Se avete un albero di giada, un cucchiaio di questo eccezionale ingrediente è sufficiente per ottenere piante straordinarie! Provarlo significa adottarlo!
L’albero di giada è un bellissimo arbusto che si distingue per i suoi diversi tronchi, i fusti robusti e le foglie succulente. Grazie alla sua bellezza, questa pianta è molto popolare nelle case, negli uffici e persino nei centri commerciali. Ci piace molto anche il suo aspetto da bonsai.
Ma se l’albero di giada è richiesto quasi ovunque, è perché è una pianta semplice da coltivare e non ha bisogno di molta manutenzione. Si può moltiplicare in poco tempo per avere nuove piante da condividere con la famiglia e gli amici.
Se coltivate l’albero di giada come pianta ornamentale per la vostra casa, crescerà fino a circa 60 cm e non di più. Durante la stagione invernale, la pianta produce fiori rosa o bianchi molto poco appariscenti sulla punta della pianta. In realtà, questa fioritura si verifica solo dopo 10 anni.
Tuttavia, prima di questo momento, potete godere della bellezza di questa pianta attraverso i suoi tronchi spessi e le sue bellissime foglie verde brillante. A proposito, tenete presente che se esponete la pianta alla luce intensa, le foglie possono diventare rosse e la pianta diventerà sempre più bella.
Il vostro albero di giada sarà sano anche solo con un cucchiaio di curcuma.
Quando acquistate un albero di giada, noterete senza dubbio che a volte ci sono 5 piante in un vaso. Questo è un metodo comunemente usato dai vivaisti per dare al vaso un aspetto più pieno. Poi, quando arriva la primavera, si possono separare le piante in vasi diversi. È qui che si usa la curcuma per ottenere piante sane e vigorose.
Leggete questo libro per prendervi cura al meglio delle vostre piante.
Se vi piace il giardinaggio, questo è il libro che fa per voi. Offre informazioni di qualità per la cura di oltre 140 specie di piante tra cui orchidee, bulbose, piante perenni, felci, arbusti e rampicanti. A tal fine, è possibile consultare le schede dettagliate di ogni pianta, in cui sono indicate le esigenze in termini di acqua, terreno e luce.
Include anche una sezione dedicata ai parassiti e alle malattie più comuni. Propone poi soluzioni naturali per liberarsene, come l’olio di neem, il sapone di Marsiglia e il macerato di ortica.