Per curare le vostre piante, non buttate più via la buccia di banana! Può creare un acqua miracolosa per fertilizzare le vostre piante.
Questo piccolo consiglio elargito dagli appassionati di giardinaggio è molto efficace e facile da realizzare. In giardino, le proprietà della buccia di banana non hanno bisogno di presentazioni. Viene utilizzata per concimare le piante come i cespugli di rose. Ricca di tutti i tipi di sostanze nutritive, la buccia di banana ha il potere di aumentare la crescita delle piante quando viene decomposta.
Come si prepara l’acqua di banana?
È un metodo piuttosto semplice! Mentre molti usano le bucce di banana nel compost, questa volta bisogna lasciarle macerare in acqua per due giorni. Poi innaffiate con quest’acqua le piante soprattutto gli alberi da frutto e le piante da fiore. Nota per essere ricca di potassio, ferro e magnesio, l’acqua di banana favorisce la crescita delle piante e ne incrementa la fioritura e la fruttificazione. Quest’acqua contiene infatti tutti i nutrienti contenuti nella buccia di banana.
Provatelo e vedrete che è straordinariamente efficace!