Aceto e bicarbonato nel forno: la combinazione miracolosa degli esperti di pulizia!

Sapevate cosa succede se mettete bicarbonato e aceto nel forno? Non potrete più farne a meno!

Se si usa il forno quotidianamente, bisogna anche pulirlo dopo ogni utilizzo. È un elettrodomestico prezioso che consente di preparare un piatto sublime in tempi record. Inoltre, i modelli più moderni consumano meno energia, quindi la bolletta elettrica non salirà alle stelle.

Tuttavia, gli esperti hanno appena svelato questo metodo geniale che combina bicarbonato e aceto nel forno. Perché farlo?

Forno: un elettrodomestico che deve essere pulito frequentemente

La pulizia del forno è uno dei compiti più faticosi. È necessario pulirlo dopo ogni utilizzo o almeno una volta alla settimana per eliminare lo sporco e i residui che si accumulano nel forno.

Durante la pulizia, fate attenzione a non produrre graffi sulla superficie del forno per non danneggiarlo. Vi consiglio inoltre di non utilizzare prodotti chimici che possono danneggiare la parete del forno e spargere elementi tossici all’interno.

Per una pulizia perfetta, ecco un rimedio naturale utilizzato dagli esperti. Combina due ingredienti naturali presenti nella vostra dispensa.

Aceto e bicarbonato nel forno: è il rimedio naturale di cui avete bisogno!

Quando si pulisce il forno, spesso si utilizzano una moltitudine di prodotti chimici infiniti che sono solo dannosi per la salute e per l’ambiente. Inoltre, sono praticamente costosi.

Ecco perché gli esperti suggeriscono di mescolare acqua, bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco. Questi tre semplici prodotti possono fare miracoli nel vostro forno. Come procedere?

  • Prendete una manciata di bicarbonato e cospargetelo sul fondo del forno.
  • Scaldate quindi una quantità abbondante di aceto bianco e versatela in una ciotola. Mettete quindi la ciotola nel forno sopra lo strato di bicarbonato.
  • Fate lo stesso con l’acqua e mettete la ciotola nel forno. Lasciare riposare per 30 minuti.
  • Trascorso questo tempo, prendere un panno e pulire il forno con l’aceto caldo. Quindi risciacquare con acqua.

E voilà, si può notare che tutte le incrostazioni sono sparite. Inoltre, il vostro apparecchio emana un piacevole profumo di pulito.