Pulire un forno molto sporco è un compito molto noioso. Ma se mettete in pratica questo consiglio, vedrete che questo compito si trasformerà in un gioco da ragazzi. Si tratta di pulire il forno mentre si dorme. Sì, mentre dormite e senza muovere un dito!
Anche se il vostro forno è molto sporco e pieno di depositi di grasso, questa tecnica non richiede il minimo sforzo. Quello che vi serve per avere un forno pulito e brillante è un pentolino e un po’ di aceto bianco e il gioco è fatto.
Cosa serve :
– 1 piatto per gratinare
– 1 pentola d’acqua
– aceto bianco
– detersivo per piatti
– spugna
Procedura:
- Iniziare preriscaldando il forno a 80°C.
- Nel frattempo, portare a ebollizione l’acqua nella casseruola.
- Quando il forno raggiunge la temperatura desiderata, spegnerlo.
- Prendere la pentola di acqua bollente e posizionarla sulla teglia inferiore. Poi, sulla teglia superiore, mettete il piatto per gratinare riempito di aceto bianco.
- Chiudere la porta del forno e lasciare riposare per tutta la notte.
- Nelle prime ore del mattino, tirate fuori la pentola, il piatto e le teglie e aprite la porta del forno per qualche minuto per far uscire il forte odore dell’aceto.
- Versate qualche goccia di detersivo per piatti nel piatto contenente l’aceto. Mescolate bene e utilizzate questa soluzione per pulire le pareti del forno con una spugna.
Qual è stato il risultato?
Ora avete un forno perfettamente pulito e immacolato al mattino senza dover usare l’olio di gomito.
È un trucco che combina efficienza e semplicità e non richiede alcuno sforzo.
Quando si dorme, si lascia che gli ingredienti naturali facciano il loro lavoro per sciogliere lo sporco durante la notte.
Questo metodo del tutto naturale non richiede l’uso di prodotti chimici industriali come Decap’Four!
Inoltre, non è necessario effettuare una lunga pirolisi, che consuma molta energia.
È quindi molto vantaggioso perché è naturale al 100% e molto economico.
Perché questo metodo è efficace?
Quando si chiude lo sportello del forno, i vapori generati dall’aceto bianco ammorbidiscono i depositi di grasso e altro sporco. Di conseguenza, si staccheranno subito.
Passando la spugna sulle pareti, non è necessario strofinare perché lo sporco viene facilmente rimosso. E funziona davvero, qualunque sia il vostro modello di forno: Samsung, Bosch o Whirlpool.