Le mosche della frutta possono insinuarsi in cucina in pochissimo tempo. Sono più comuni sopra il cesto della frutta e intorno al lavello e al piano di lavoro.
Lasciando il cibo all’aperto, depongono le uova e lo contaminano. Tuttavia, è bene sapere che è assolutamente possibile liberarsene per sempre. Ecco un suggerimento formidabile che combina due semplici ingredienti alla portata di tutti.
Sebbene i moscerini della frutta siano innocui, la loro invasione può diventare molto imbarazzante nel tempo. Tuttavia, non dimenticate che possono essere portatori di germi. Quindi sbarazzatevi immediatamente di loro per evitare che si diffondano.
Ecco un suggerimento intelligente basato su due semplici ingredienti per sbarazzarsi dei moscerini della frutta
L’invasione dei moscerini della frutta in casa può essere fastidiosa e invasiva. Per fortuna c’è una soluzione a tutto ! Per eliminare definitivamente i moscerini dalla cucina, il primo passo fondamentale è quello di eliminare tutti i prodotti in giro che possono attirarli. Questo vale in particolare per frutta e verdura e per la spazzatura nel cestino. È quindi necessario pulire a fondo tutte le superfici e il cestino con frequenza.
Aceto di sidro e detersivo per piatti: la combinazione vincente per eliminare i moscerini della frutta
Come si fa a fare i conti con l’invasione dei moscerini della frutta ? Ecco un consiglio super-efficace che vi piacerà sicuramente per sbarazzarvi definitivamente di loro.
Prendete una piccola ciotola o un piatto e miscelate un po’ di aceto di sidro di mele con un po’ di detersivo per i piatti. Quindi, sistematela in un angolo strategico della vostra cucina.
Questa miscela diventa una sorta di esca per questi insetti volanti. Il principio è semplice: le mosche sono attratte dall’odore dell’aceto e si dirigono immediatamente verso la ciotola. Lì vengono intrappolate dalla superficie appiccicosa e non possono più scappare.
Un’altra trappola super-efficiente per i moscerini della frutta
I moscerini della frutta apprezzano molto il cibo maturo. Per farlo, scegliete un’esca efficace come frutta matura, birra o un altro liquido fermentato da mettere in un barattolo di vetro con un imbuto di carta in cima.
In questo modo si lascia una piccola apertura verso il barattolo per permettere alle mosche di entrare. In questo modo, le mosche saranno attratte dall’odore dell’esca e cadranno immediatamente nella trappola.