L’estate è appena passata e l’aria più fresca sta facendo il suo ritorno. Quindi è il momento di accendere i termosifoni ! Per farlo, è necessario preparare i termosifoni pulendoli correttamente per risparmiare sulla bolletta. Ma come pulirli correttamente? Utilizzate questo prodotto prima di accenderli e avrete un radiatore nichelato.
A volte ci dimentichiamo di fare la manutenzione del nostro termosifone, anche se è un’operazione molto importante per il suo corretto funzionamento. Questo è fondamentale con l’arrivo della stagione invernale e la necessità di un mezzo di riscaldamento.
Ma sapevate che esiste un prodotto incredibile che vi farà anche risparmiare sul costo della bolletta? Scoprite di cosa si tratta.
Pulire il radiatore: poche gocce di questo prodotto sono sufficienti per risparmiare sui costi di riscaldamento.
I radiatori sono uno degli apparecchi che devono essere puliti regolarmente. Tuttavia, molti di noi dimenticano di provvedere alla loro manutenzione.
Se avete problemi e non sapete come pulirli, non preoccupatevi! Esistono una moltitudine di metodi per rendere la pulizia un successo. E tutto ciò che dovete fare è affidarvi a questo unico ingrediente per farlo alla perfezione.
In realtà, questo ingrediente non è altro che l’aceto che avete in cucina. Potete usarlo sul vostro termosifone per renderlo più pulito, privo di polvere e quindi più efficiente.
Per sfruttare le sue proprietà, è necessario mescolare l’aceto con l’alcol, un altro prezioso alleato per la manutenzione della casa, e 1 litro d’acqua. Mescolare i tre ingredienti in un secchio e poi usare un panno imbevuto per pulire il radiatore.
Assicuratevi di pulire accuratamente l’apparecchio, anche negli angoli più inaccessibili. Dopo il risciacquo, asciugare accuratamente.
Dopo questa procedura, sporco e polvere sono completamente scomparsi e i vostri radiatori diventano più funzionali ed efficienti, consumando meno energia e gas. Questo fa risparmiare sulla bolletta.
Inoltre, è un gesto fondamentale avere aria pulita in casa. Se i termosifoni rimangono sporchi di polvere e di polvere, il calore che si diffonde in tutta la casa è malsano.
Altri suggerimenti per la pulizia dei radiatori
Dovete sapere che la polvere del radiatore può essere facilmente rimossa con un asciugacapelli. Sì, potete usare questo apparecchio per pulire a fondo il vostro radiatore.
Posizionare un panno umido dietro il radiatore e un altro sul pavimento e accendere l’asciugatrice. Il getto d’aria fredda scioglierà lo sporco dal panno umido.
Quindi passate un panno inumidito con acqua e sapone di Marsiglia. Asciugate con un panno di cotone pulito e avrete un radiatore pulito e senza polvere.