La cucina è sicuramente la stanza della casa che richiede una pulizia più frequente delle altre. Oltre al pavimento, che deve essere mantenuto quotidianamente, la cottura dei cibi diffonde odori intensi e talvolta sgradevoli. Per non parlare dei fumi indesiderati che provengono dal frigorifero e dai bidoni.
Spesso è difficile neutralizzare questi odori, che invadono l’intera stanza. Cosa si può fare per rendere la cucina profumata in ogni momento della giornata?
Se volete una cucina profumata, non dovete pulirla continuamente dopo ogni pasto. Esistono infatti soluzioni naturali ed economiche che possono deodorare la cucina in poco tempo. Avete mai sentito parlare del metodo della padella ?
È un metodo naturale facile da applicare per avere una cucina profumata senza fare troppi sforzi. Inoltre, sono necessari solo alcuni ingredienti che avete già nella vostra dispensa. Questa tecnica rivoluzionerà sicuramente la vostra vita di tutti i giorni.
Profumare la cucina: il metodo della padella
Cosa serve :
- Una padella o una casseruola di piccole o medie dimensioni
- 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
- Acqua
- Un limone fresco
- Alcune gocce dell’olio essenziale di vostra scelta
Come si procede?
Una volta che avete a portata di mano tutti gli ingredienti e i materiali necessari, ora dovete prepararli per profumare la vostra cucina. Non preoccupatevi, bastano pochi minuti e avrete una cucina che emana una fragranza fresca e piacevole.
Iniziate prendendo la padella o la casseruola e versandovi due bicchieri d’acqua fino a riempirla per un terzo. Spremere il limone per estrarne il succo e versarlo nella padella.
Aggiungete quindi il bicarbonato di sodio e 10 gocce di olio essenziale come quello di lavanda, di agrumi o di menta, che sono perfetti per la cottura.
Una volta che tutti gli ingredienti sono nella padella, mescolare bene e mettere sul fuoco.
Portare a ebollizione e lasciare riposare per circa 15 minuti. In questo modo, il profumo emanato dalla pentola riempirà tutta la stanza.
Mentre tutti gli ingredienti utilizzati in questo metodo sono garantiti per profumare la cucina, il bicarbonato è molto essenziale per la sua proprietà deodorante. Infatti, eliminerà tutti i cattivi odori che abbondano in cucina.
Grazie a questo semplice consiglio, sarete motivati ad aggiungere un po’ di profumo alla vostra cucina!