è diventata quasi un problema ordinario. A causa della routine, dello stress o dell’ansia, colpisce molte persone quotidianamente. Se non si affronta in tempo questo disturbo del sonno può avere conseguenze sulla funzione vitale della vita quotidiana, in particolare sulla funzione digestiva e sul sistema nervoso. Questo può portare a grave stanchezza, mancanza di concentrazione o addirittura aumento di peso.
Chi soffre di questo disturbo sa che i sonniferi non sono una soluzione efficace. Con il tempo, questo tipo di farmaci può trasformarsi in una dipendenza. E se fosse la natura a risolvere questo problema?
Aloe Vera
L’aloe vera non ha bisogno di presentazioni, essendo la pianta irrinunciabile nel mondo della cosmesi. Crema per la pelle, crema per i massaggi o shampoo per i capelli, l’aloe vera è un vero alleato per la cura del corpo. Tuttavia, bisogna sapere che questa pianta è formidabile anche per cacciare l’insonnia. Se la si colloca in camera da letto, di notte rilascia ossigeno per rilassare il corpo. Ha anche il potere di neutralizzare eventuali sostanze tossiche presenti nell’aria. La sua presenza rende quindi l’ambiente più pulito e piacevole per dormire bene.
Felce di Boston
Se questa pianta è efficace contro l’insonnia, è perché ha effetti positivi sui nervi. Combatte anche i segni dello stress. Inoltre, contiene flavonoidi antinfiammatori e antiossidanti che favoriscono la circolazione sanguigna. Questa pianta è anche molto profumata, il che la rende un must per dormire come un bambino.
Aréca
Se sentite che l’ambiente della vostra casa è piuttosto secco, scegliete questa pianta, che moltiplica l’umidità nell’atmosfera. Inoltre, questa pianta ha il ruolo di repellere l’insonnia e l’ansia perché neutralizza tutte le tossine presenti nell’aria, in particolare la CO2. In questo modo, vivrete in un ambiente pulito che vi terrà lontani da qualsiasi disturbo del sonno.
La lingua della suocera
Se da un lato questa pianta può aggiungere un tocco di eleganza alla casa con le sue splendide foglie, dall’altro può aiutare a dormire meglio. Infatti, la lingua di suocera è una pianta dalle incredibili proprietà terapeutiche : rilascia ossigeno, rinnova l’aria, calma emicranie e mal di testa e respinge l’insonnia.
Inserendo queste piante in casa, in particolare in camera da letto, potrete dire addio all’insonnia e fare spazio a un sonno ristoratore godendo di un bel verde. Queste piante sono poco costose rispetto alle pillole e alle tisane.