Avete molti problemi a conservare il cibo in frigorifero e vi ritrovate spesso con alimenti scaduti da buttare nella spazzatura? È un vero spreco!
Oggi dite addio agli sprechi e fate spazio a consigli ultra-pratici che vi aiuteranno a conservare meglio gli alimenti in frigorifero. Con questi semplicissimi consigli, potrete sprecare meno cibo e risparmiare denaro.
Utilizzare asciugamani di carta
Per evitare che le verdure ammuffiscano nella cella frigorifera, è sufficiente foderare il fondo della cella con fogli di carta da cucina per assorbire l’umidità ed evitare che marciscano rapidamente.
Controllare le date di scadenza
Nel frigorifero è necessario tenere d’occhio le date di scadenza dei prodotti. A questo scopo, mettete i prodotti con la data di scadenza vicino alla parte anteriore, in modo da poterli consumare per tempo.
Questo vale anche per i prodotti freschi più maturi, per evitare che marciscano. In questo modo, si possono mangiare prima degli altri, che possono durare ancora qualche giorno.
Utilizzare un rametto di timo
Sentite un odore sgradevole provenire dal vostro frigorifero anche se i vostri formaggi sono ben chiusi in una scatola ermetica? Per evitare che la puzza si ripercuota su tutto il cibo ed evitare di buttare tutto nella spazzatura, usate questo potente trucco della nonna per eliminare i cattivi odori.
Molto semplice, si tratta di mettere un rametto di timo nel frigorifero. Questa pianta aromatica neutralizzerà immediatamente qualsiasi tipo di cattivo odore nel vostro frigorifero.
Mettere la tazza di caffè in frigorifero
Questo consiglio non è molto conosciuto. Eppure vi sarà molto utile se siete grandi fan di questo elisir nero. Si tratta infatti di mettere la lattina contenente il caffè direttamente nel frigorifero.
In questo modo si conserva tutto l’aroma del caffè. In questo modo si può godere di tutti i sapori del caffè anche se non lo si beve subito.