Oltre al microonde, molte famiglie usano il tostapane quotidianamente per preparare toast croccanti per la colazione o per riscaldare il pane congelato.
Tuttavia, la pulizia di questo apparecchio non è una priorità. Nel corso dell’utilizzo, l’interno del tostapane si riempie di briciole, particelle bruciate e sporco.
Per evitare di contrarre malattie e sviluppare germi, è meglio prendersi cura di questo apparecchio.
Come si fa a pulire il tostapane in modo che non diventi un lavoro di routine? Quello che non sapete è che questo elettrodomestico ha un pulsante segreto che lo rende facile da pulire.
Premete questo pulsante segreto per rimuovere le briciole in un batter d’occhio
I produttori di tostapane sanno perfettamente che la maggior parte dei consumatori non ha abbastanza tempo per pulire il proprio apparecchio. Ecco perché hanno ideato questa meravigliosa opzione che piacerà a tutti gli utenti. Che cos’è?
Infatti, il vostro tostapane ha un vassoio per le briciole. Si tratta di un cassetto che molte persone non conoscono. Le briciole di pane che riscaldate finiscono in questo vassoio.
Per accedere a questo scomparto, è sufficiente premere il pulsante sul fondo dell’apparecchio, in modo da non dover perdere molto tempo a pulire l’interno dell’apparecchio. È sufficiente rimuoverlo, svuotarlo ed è già pulito. Per evitare incrostazioni, si consiglia di svuotare regolarmente il cassetto.
Come si pulisce correttamente il tostapane?
Oltre a questa opzione inaspettata, è necessario effettuare una manutenzione frequente del tostapane in modo da preservarne le prestazioni ogni giorno. Ecco i passaggi da seguire per eseguire con successo questa pulizia.
Scollegare il tostapane e attendere che si raffreddi.
Quindi posizionare un foglio di giornale sul piano di lavoro o sulla superficie che si intende utilizzare.
Togliere il vassoio del tostapane, svuotarlo e pulirlo con acqua e sapone. Quindi lasciarlo asciugare all’aria.
Quindi capovolgere l’apparecchio e scuoterlo delicatamente per rimuovere le briciole e lo sporco all’interno.
Prendete uno spazzolino da denti umido e strofinate l’interno delle griglie.
Quando vedete che tutto è pulito, rimettete la vaschetta asciutta al suo posto e finite di pulire l’esterno con un panno imbevuto di acqua e bicarbonato.