Questo è tutto ciò che vi serve per far crescere i vostri pomodori in modo naturale!

Se avete già iniziato a piantare i pomodori, avete ancora il lavoro più grande da fare: quello della manutenzione e della cura delle piante. Durante questa fase, ci sono cose che possono disturbare la crescita delle piante. Ma niente panico! Per avere un raccolto abbondante e far crescere rapidamente i vostri pomodori, tutto ciò che vi serve è questo ingrediente miracoloso e qualche consiglio in più. L’uso di questo ingrediente vi promette più frutti e piante sane e vigorose.

Come posso stimolare la crescita dei pomodori?

Se state cercando l’ingrediente magico per attivare in modo naturale la crescita dei vostri pomodori, concedetevi il lievito. È un prodotto naturale ed ecologico che si prende cura delle vostre piante di pomodoro senza ricorrere a sostanze chimiche dannose. È diventato persino l’ingrediente preferito dai giardinieri esperti che desiderano una buona resa.

Il lievito è un prodotto biodegradabile con diverse qualità al suo arco. Probabilmente ne conoscete l’uso in cucina, ma non in giardino. Il lievito è un fungo unicellulare ricco di minerali, vitamine, proteine e carboidrati. Innocuo per il terreno, il lievito aiuta a rendere forti le radici dei pomodori. Inoltre, questo booster naturale aumenta la quantità di sostanze azotate e fosforo quando si decompone nel terreno.

Se intendete concimare il terreno con un fertilizzante a base di lievito, potete usarlo appena seminato o una settimana dopo la semina. Poi ripetete la concimazione non appena compaiono le prime foglie. Usatelo per l’ultima volta prima del periodo di fioritura per garantire un buon raccolto. Quando si utilizza questo fertilizzante naturale, è necessario seguire attentamente le istruzioni senza esagerare. In caso contrario, si potrebbe ottenere l’effetto contrario o addirittura danneggiare le piante di pomodoro.

Qual è la ricetta per fertilizzare i pomodori con il lievito?

Suggerisco questa formula classica di concime a base di lievito per nutrire circa 20 piante di pomodoro.

Ingredienti:

  • 1 kg di lievito vivo
  • Acqua
  • 1 secchio grande da 10 litri

Preparazione :

Iniziare riscaldando 5 litri di acqua e sciogliendovi il lievito. Lasciare riposare per 24 ore.

Poi prendete il secchio grande con 10 litri d’acqua e aggiungete mezzo litro di questa miscela. Mescolate bene e innaffiate le piante di pomodoro con questa soluzione.

Fate attenzione, inumidite il terreno con parsimonia. Non deve essere né troppo umido né troppo secco.