Se vi piacciono le piante verdi, dovete fare attenzione a quelle varietà di piante che sollevano polvere e sporcizia. Ma di quali piante stiamo parlando?
Alcune piante possono accumulare polvere e sporco. E vi svelerò il loro nome.
Le piante che amate tanto accumulano polvere e sporcizia.
Nel vostro giardino, alcune piante sono più sporche di altre. Giustamente, producono molte foglie o semi, che poi diventano detriti vegetali che si accumulano su se stesse o sul terreno.
Infatti, si considerano piante sporche quelle che hanno molti semi, o che hanno molte foglie cadute, o che hanno rami lunghi. Ci sono anche piante come le liane o i cespugli.
Se avete anche piante che producono fiori di grandi dimensioni, questo può causare qualche problema di pulizia a causa dei petali grandi e cadenti. Di conseguenza, è necessario controllare ogni giorno i cumuli di residui vegetali per rimuoverli e mantenere pulito il giardino.
Ma quali sono i tipi di piante che sporcano il giardino?
Scoprite i nomi delle piante che raccolgono sporco e polvere.
Nel vostro giardino, ci sono varietà di piante che sono considerate sporche perché accumulano detriti vegetali ovunque e le loro foglie possono rapidamente cadere e marcire. Per questo motivo, è necessario effettuare una manutenzione regolare del giardino e rimuovere i residui vegetali, in modo che queste piante non rovinino il giardino.
Prima di tutto c’è la pachira, una delle piante più sporche. Questa specie di pianta tende a crescere rapidamente, poi, una volta cresciuta, le sue grandi foglie cadono abbastanza velocemente e formano un volume molto grande di detriti vegetali.
Il Ficus Benjamina è anche una pianta che produce molti rifiuti vegetali. Ha foglie molto grandi che cadono quasi ogni giorno. Se la coltivate in vaso, le sue radici possono diventare molto grandi e rompere i vasi.
Anche la Pink Philadelphia è una pianta che va controllata di tanto in tanto. Infatti, questa pianta fa cadere le sue corolle a terra.
Infine, c’è il glicine, che può causare molti danni al giardino. Quando abbatte i fiori, questi macchiano le superfici del terreno con particelle colorate.