In pochi istanti, le pareti ammuffite della vostra casa torneranno come nuove. Un modo fantastico per rimuovere rapidamente la muffa

Le pareti ammuffite sono un problema comune a molte abitazioni. Può essere causata da molti fattori, come l’elevata umidità, la mancanza di ventilazione o lo scarso isolamento. Qualunque sia la causa, la muffa non è solo antiestetica, ma può anche causare seri problemi di salute, soprattutto per le persone allergiche o asmatiche. Fortunatamente esiste un metodo fantastico per eliminare la muffa dalle pareti in modo semplice e veloce.

Perché c’è della muffa sulla parete?
La formazione di muffa sulle pareti è un problema in molte case. Si verifica soprattutto a causa dell’accumulo di umidità in alcune parti della parete. Ciò può essere causato da un isolamento insufficiente, dall’ingresso di acqua dall’ambiente o da tubature nel muro che presentano perdite di qualche tipo. La muffa può comparire anche in punti nascosti, notati solo quando si spostano i mobili.

Le muffe trovano le condizioni migliori per crescere in ambienti caldi e umidi. Per questo motivo compare spesso nei bagni e nelle cucine, dove si genera vapore durante la cottura o la doccia e le pareti diventano umide. La temperatura dell’ambiente deve essere sempre superiore a 20 gradi e la stanza deve essere regolarmente ventilata.

Prova la candeggina
Iniziate pulendo completamente la parete interessata da polvere e sporco con un panno e acqua. Applicare quindi sulla parete una miscela di candeggina e bicarbonato di sodio. La miscela deve essere preparata in un rapporto di 1:10 – bicarbonato di sodio/bicarbonato di sodio. Applicare questa miscela sulla parete con un panno o una spatola e lasciare agire per circa dieci-quindici minuti.

Al termine del tempo, pulire accuratamente la parete con una spazzola per rimuovere la muffa e lo sporco. Al termine della pulizia, sciacquare accuratamente la parete con acqua pulita e un panno per rimuovere ogni residuo.