Geranio sano e rigoglioso: basta un cucchiaio per riportarlo in vita!

Il geranio è un fiore molto amato e diffuso. Grazie alla loro bellezza ed eleganza, adornano giardini, terrazze e balconi in tutte le stagioni. Ma come ottenere un geranio rigoglioso e vigoroso ? Basta usare un cucchiaio di questo ingrediente.

Come tutti i fiori, i gerani richiedono molte cure e attenzioni. Per questo motivo, è necessario seguire alcune regole di base per avere una fioritura abbondante. Oggi, scoprite questo efficace consiglio per rendere il vostro geranio sano e rigoglioso. Un metodo brillante che pochi conoscono.

Cura dei gerani: come procedere?

Se volete una pianta sana, dovete tenerla d’occhio quotidianamente. Ad esempio, se vedete foglie o fiori secchi, rimuoveteli immediatamente con delle cesoie da giardino, in modo che non assorbano energia dalla pianta.

Ogni anno rinvasate la pianta in un vaso sempre più grande. In seguito, optate per un terreno argilloso nel vaso.

Inoltre, è necessario annaffiare regolarmente con acqua tiepida. Durante la stagione estiva, non lasciate mai che la secchezza raggiunga il terreno. Deve essere sempre umido. In inverno, fate attenzione al gelo perché può uccidere le piante.

Se il vostro geranio non produce fiori, potrebbe esserci un problema con la posizione della pianta. Infatti, il geranio ha bisogno di molta luce per fiorire in modo impeccabile.

Ma pochi sanno che esiste un metodo super-semplice per ottenere un geranio sano e vigoroso. Basta usare questo semplice ingrediente che non è altro che l’amido di mais.

Come si può usare la farina di mais per rendere i gerani sani e vigorosi?

L’amido di mais è un prodotto molto usato in cucina, ma può fare miracoli anche in giardino. Infatti, potete usarla sui vostri gerani, che sono spesso attaccati da parassiti. Per farlo, mettete un cucchiaio di amido di mais nel vaso per eliminare i vermi.

È un rimedio naturale, efficace e conveniente che rispetta la pianta. Inoltre, non danneggia il geranio. Oltre a uccidere i parassiti, questo ingrediente aiuta a migliorare lo stato delle radici e a ripristinare l’umidità.

In poco tempo, avrete una pianta sana che produce fioriture spettacolari.