Non mettete mai un’orchidea accanto a un cesto pieno di frutta. I vivaisti sono radicali per una ragione assolutamente seria.
L’orchidea è una delle piante più raffinate grazie ai suoi fiori maestosi. Questa pianta si adatta a tutti gli ambienti umidi. Sebbene non richieda molte cure, è necessario osservare alcune regole per garantirne la fioritura.
Originaria delle zone tropicali dell’Asia o del Sud America, l’orchidea è una perenne erbacea che può regalare fiori sublimi durante il suo periodo di fioritura. Oggi è disponibile in una moltitudine di varietà per abbellire qualsiasi interno.
Se ne avete uno in casa, sappiate che non dovrebbe mai essere collocato vicino a un cesto di frutta. I giardinieri spiegano perché si dovrebbe evitare di farlo.
Orchidea: cosa rappresenta veramente?
L’orchidea è uno di quei fiori che combinano armoniosamente eleganza e raffinatezza. Il suo significato varia da Paese a Paese.
In Cina, l’orchidea significa purezza, mentre in Italia, l’orchidea simboleggia la gentilezza e l’amore per il prossimo. Inoltre, anche il colore ha un significato specifico. Un’orchidea rosa, ad esempio, è il regalo ideale per un anniversario di matrimonio. Se il colore è piuttosto scuro, l’orchidea è adatta per una promozione sul lavoro.
Tuttavia, sia che si tratti di un regalo o che l’abbiate acquistata voi stessi, non mettete un’orchidea accanto a un cesto di frutta.
I vivaisti spiegano perché non bisogna mai mettere un’orchidea accanto a un cesto di frutta!
Se avete appena acquistato un’orchidea da mettere in casa, dovete scegliere la posizione giusta per farla fiorire. A tal fine, evitate di mettere il vaso della vostra pianta vicino a un cesto di frutta. C’è un motivo molto serio per farlo.
L’orchidea è una pianta capricciosa che richiede diverse cure quotidiane. Ama la luce intensa. Tuttavia, non deve essere posizionata alla luce diretta del sole per evitare di danneggiare le foglie e i fiori. Anche l’annaffiatura è un punto importante. Immettere il vaso in una bacinella piena d’acqua quindi annaffiare delicatamente la parte superiore della pianta.
Inoltre, evitate di mettere il vostro vaso di orchidee vicino a un cesto di frutta. Per una buona ragione, la frutta emette un gas chiamato etilene che può far maturare la frutta più rapidamente. Di conseguenza, questo gas naturale può danneggiare l’orchidea se si trova nelle vicinanze. Infatti, la pianta può appassire. Può anche rovinare i fiori e i loro bellissimi colori.