Ecco un semplice trucco che mostra la giusta quantità di bucato nella lavatrice!

Quando la lavatrice è sovraccarica, può causare una serie di problemi come un cattivo odore o macchie che non vengono via. Come si fa a sapere se si sta inserendo la giusta quantità di bucato nella macchina? Ecco un metodo molto semplice che vi dice che la quantità di bucato nell’elettrodomestico è corretta.

Anche se lavare i panni è un compito apparentemente semplice, molti di noi commettono ancora alcuni errori durante il bucato. In primo luogo, la pulizia della lavatrice, che spesso viene trascurata. Questo può avere un impatto sulle prestazioni della macchina. Poi, l’altro errore che si commette è inserire una tonnellata di vestiti durante il ciclo di lavaggio. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non sovraccaricare il cestello.

Perché non si dovrebbe sovraccaricare il cestello della lavatrice?

Mettere troppi vestiti in lavatrice può avere conseguenze dannose.

  • Efficienza di lavaggio : se si mette troppa biancheria nell’elettrodomestico, il lavaggio non avviene in modo uniforme perché i capi non si mescolano tra loro. Di conseguenza, non vengono lavati correttamente e la pulizia non viene raggiunta.
  • Prestazioni della macchina : se si sovraccarica il tamburo della macchina, questa può perdere le sue prestazioni, con conseguente riduzione della durata di vita. Inoltre, se la macchina si rompe, dovrete pagare bollette piuttosto salate.
  • Consumo di energia : mettere troppi capi in lavatrice può aumentare l’uso abusivo di acqua ed elettricità. E questo ha un impatto diretto sulle bollette.

Per evitare tutti questi inconvenienti, perché non applicare questo suggerimento per scoprire se la quantità di biancheria nel tamburo è sufficiente per un ciclo di lavaggio.

Ecco il metodo indispensabile per controllare la quantità di vestiti!

I produttori di lavatrici sono stati i primi a confermare l’efficacia di questo metodo. Stiamo infatti parlando del trucco della mano che si basa sull’uso della mano. È necessario verificare lo spazio disponibile nel cestello.

A tale scopo, porta la mano con le dita distanziate nel cestello pieno dell’elettrodomestico. Se si riesce a far passare la mano tra gli indumenti e la parte superiore del cestello, significa che la quantità di indumenti è adeguata. Se la mano si blocca, è necessario rimuovere alcuni capi.