Anche se non avete ottime capacità di giardinaggio, è possibile prendersi cura di queste 7 piante immortali. Ecco l’elenco completo.
Siete appassionati di giardinaggio ma non avete le conoscenze necessarie per coltivare le piante ? Dovete sapere che esiste una selezione di piante che possono sopravvivere con una manutenzione minima.
La coltivazione di piante che sopravvivono senza cure è la soluzione perfetta per chi non ha tempo di occuparsene. Collocate in un angolo della casa, queste piante resistenti non hanno bisogno di essere annaffiate regolarmente.
Piante facili da curare: ecco l’elenco da coltivare in casa
Scoprite alcune piante immortali che potete coltivare in casa senza particolari cure.
Impianto ZZ
La zamioculcas o pianta ZZ è una pianta d’appartamento poco esigente sul mercato. Ha foglie lucide e le sue radici trattengono l’acqua soprattutto nei periodi di forte siccità. Facile da coltivare, questa pianta cresce molto lentamente e richiede poche cure.
Ombelico di Venere
Molto facile da mantenere, l’ombelico di Venere ha bisogno solo di annaffiature occasionali. Tuttavia, questa pianta grassa può fiorire in un angolo luminoso della casa. Cresce gradualmente e si diffonde a cascata. Quando si innaffia questa pianta, bisogna evitare i ristagni d’acqua.
Catena di cuori
La Ceropegia, nota anche come ” catena di cuori ” si distingue per le sue foglie verde brillante. Originaria del Sudafrica, ama il caldo e non richiede cure particolari. La fioritura di questa pianta avviene in autunno, se tutte le condizioni sono soddisfatte. Tuttavia, questa pianta può produrre fiori tutto l’anno.
Pianta della preghiera
La pianta della preghiera è una pianta tropicale dalle magnifiche foglie. Molto resistente, apprezza le temperature miti. Tuttavia, durante la stagione invernale, dovrebbe essere tenuta in un luogo in cui la temperatura non scenda sotto i 14 gradi. Questa pianta ha bisogno di annaffiature moderate.
Fico della gomma
Il fico della gomma ha foglie verdi scure e lucide. Può sopravvivere senza acqua per qualche tempo. La temperatura ideale di conservazione è compresa tra 15 e 24 gradi.
Pianta del rosario
Il nasturzio nasturzio o Senecio rowleyanus ha foglie succulente. Originaria del Sudafrica, questa pianta è coltivata in tutti i paesi temperati.
Pianta serpente
La pianta serpente o Sansevieria richiede poche cure e un’annaffiatura minima. Grazie alle sue lunghe foglie, è nota anche come “lingua di suocera”. Questa pianta ama la luce diretta del sole.