Questo metodo per eliminare le spore di muffa potenzialmente pericolose richiede solo 15 minuti.
Il bagno è una stanza umida perfetta per la crescita delle spore della muffa. Cristina, esperta di pulizie su TikTok, ha condiviso un modo pratico per ridurre la comparsa di muffa che può apparire sulle giunture intorno a vasche e docce.
Ha pubblicato un video sulla sua pagina TikTok in cui mostra un semplice procedimento che funziona in soli 15 minuti.
Ecco come eliminare la muffa con l’ovatta!
Per sbarazzarsi della muffa, Cristina ha usato lo spray Astonish Mold and Mildew Remover e alcuni batuffoli di cotone per coprire le aree ammuffite.
Ha spruzzato le spore della muffa con lo spray e ha lasciato riposare per 15 minuti prima di coprire l’area con i batuffoli di cotone. Ha poi dato un’ultima spruzzata ai batuffoli di cotone.
Quindi rimuovere i tamponi e pulire accuratamente. Infine, risciacquare accuratamente l’area per eliminare ogni residuo di muffa.
I suoi seguaci hanno subito approvato il metodo. Molti hanno affermato che era il loro metodo preferito per combattere la muffa in bagno.
Un utente ha dichiarato: “Funziona sempre alla perfezione, è il miglior prodotto antimuffa sul mercato.
Anche senza Astonish, gli utenti affermano che il metodo di un prodotto antimuffa e del cotone funziona ancora per pulire il giunto macchiato.
Un telespettatore di nome Noshi ha confermato: “Ho provato lo stesso trucco per rimuovere macchie e accumuli di muffa. Rimuove tutto, anche le macchie scure di muffa più ostinate”.
Quali sono le precauzioni da prendere?
Tuttavia, prima di tentare di affrontare le macchie di muffa in casa, è necessario adottare alcune precauzioni di sicurezza.
È necessario proteggersi dalle spore con occhiali, guanti di gomma e una maschera che copra naso e bocca. È inoltre necessario aprire tutte le finestre per garantire la ventilazione. Tenere comunque le porte chiuse per evitare che le spore si diffondano in altre parti della casa.
L’NHS raccomanda di eliminare la muffa solo se è causata dalla condensa. In questo caso, copre solo una piccola area di meno di un metro quadrato. Se la muffa è causata da problemi più gravi come liquami o acqua contaminata, è necessario contattare un professionista.
L’accumulo di muffa può causare una serie di problemi di salute. I problemi respiratori restano i più temuti.
Tuttavia, non bisogna trascurare gli altri rischi per la salute associati alla muffa. Questi includono reazioni allergiche come starnuti, naso che cola, occhi rossi ed eruzioni cutanee.
Questo può accadere se si toccano o si inalano le spore, provocando un attacco d’asma.