Cospargere le piante di cannella: un trucco miracoloso per i giardinieri esperti!

La cannella è una spezia dolce e raffinata che molti usano per aromatizzare i dolci o per esaltare il sapore di varie ricette. Tuttavia, pochi sanno che questa spezia è molto richiesta anche nel campo della cosmesi e del giardinaggio.

In effetti, questa polvere magica può fare miracoli sulle vostre piante. Ma come potete sfruttare le sue virtù per prendervi cura delle vostre piante? Scoprite alcuni dei benefici della cannella sulle piante del vostro giardino.

Perché la cannella fa bene all’orto?

Respinge zanzare e formiche

Grazie al suo aroma dolce e legnoso, la cannella rilascia un profumo intenso ed esaltante. Mentre a molti di noi piace questo profumo delicato, agli insetti non piace. Considerano l’odore disgustoso.

A cominciare dalle zanzare che sono inorridite dall’odore della cannella. Se volete eliminarle dalla casa o dal giardino, installate qualche pezzetto di cannella intorno alla casa. Potete anche spargerne un po’ in giardino, sul balcone o sui davanzali. In questo modo le zanzare non torneranno più.

. Se volete allontanarle definitivamente da casa vostra, spargete la cannella in polvere vicino alla vostra dispensa o nelle zone in cui le formiche passano. Dovreste anche spargerne un po’ in giardino per tenere lontani questi insetti dalle piante. Inoltre, la cannella è un repellente naturale al 100% che non è tossico per l’ambiente.

Recupero delle piante malate e lotta ai funghi

Nessuno ha mai pensato di usare la cannella per curare le piante malate. In realtà, questa spezia ha uno straordinario potere di rigenerare le piante grazie alle sue incredibili proprietà curative. Durante la potatura delle piante, cospargete generosamente la cannella sulla pianta malata per aiutarla a guarire più rapidamente.

Inoltre, questa polvere miracolosa ha la capacità di combattere le varie malattie che possono infestare le piante. All’improvviso, agisce come un antimicotico naturale se ne mettete un po’ ovunque, ad esempio sul terreno o intorno ai piedi della pianta. In questo modo, si impedisce lo sviluppo di funghi che possono distruggere l’intera piantagione.

Potete usare la cannella anche per trattare una pianta sana che è stata involontariamente danneggiata. Cospargendo la pianta con questa polvere, essa si rigenererà rapidamente impedendo la proliferazione dei funghi.