Come si eliminano i topi? Ecco il metodo intelligente di un contadino!

I topi sono piccoli e sgradevoli animali in grado di invadere le case e di distruggere tutto ciò che trovano sul loro cammino. Possono graffiare pareti e mobili, contaminare il cibo e trasmettere alcune malattie. Per tutti questi motivi, le case non possono ospitare questi roditori. È quindi fondamentale tenerli lontani da casa a tutti i costi. Ecco un trucco economico per respingerli senza farli soffrire.

Durante la stagione molto fredda, i topi sono in cerca di un buon posto dove stare. Ecco perché molti di loro si introducono nelle case per trovare un rifugio asciutto e caldo. Questo metodo aiuta a scacciarli definitivamente dalla casa.

Quale tecnica si può usare per tenere lontani i topi senza far loro del male?

Per tenere i roditori lontani da casa, Bernard Truffaut, un agricoltore della Normandia, consiglia di usare spugnette di acciaio inossidabile o spugne di lana d’acciaio. Secondo l’agricoltore, questi oggetti di uso quotidiano possono essere utilizzati per scacciare i topi senza doverli uccidere.

In realtà, le spugne di lana d’acciaio non sono un accessorio pericoloso per i topi. Se le usate per tenerli lontani, è soprattutto perché i roditori non amano questi oggetti di pulizia. Non possono rosicchiare la lana d’acciaio a causa dei bordi taglienti. Di conseguenza, tutto quello che dovete fare è mettere questi prodotti per la pulizia in luoghi strategici dove i topi vanno in particolare in angoli e fessure o tra i mobili.

Inoltre, è possibile posizionare l’oggetto in lana d’acciaio proprio nei fori dei topi per impedirne il passaggio. Questo oggetto può quindi trasformarsi in un tappo per bloccare anche i fori più piccoli.

Altri metodi naturali per tenere lontani i topi dalla casa

Oli essenziali

Per eliminare i topi, esistono oli essenziali che agiscono come repellenti naturali. Ad esempio, si possono usare gli oli essenziali di alloro, menta piperita, salvia o chiodi di garofano. Per utilizzarli, provate il trucco del batuffolo di cotone. Imbevete i batuffoli di cotone con qualche goccia di olio essenziale e posizionateli sul percorso dei topi.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio ha alcune proprietà eccezionali. Una di queste è quella di respingere i roditori, come i topi. Per farlo, cospargete questa polvere bianca sui luoghi frequentati dai topi e vedrete che non torneranno più.