Come si conservano le melanzane per 2 anni senza sale e senza aceto?

Volete sapere come conservare le melanzane per 2 anni? Beh, tutto quello che dovete fare è metterle in un barattolo di vetro. Qual è il segreto? Semplice: non usare aceto o sale. Questo piccolo trucco vi sarà molto utile in molte occasioni. Vedrete che grazie a questo metodo di conservazione, le melanzane non perderanno il loro sapore.

Conservare le melanzane fresche per 2 anni SENZA SALE O ACETO.

Per cominciare, avrete bisogno di 2 chili di melanzane fresche e pulite.

Con i rebbi di una forchetta, bucherellate la superficie di ciascuno di essi e disponeteli con cura uno accanto all’altro su una teglia da forno.

Successivamente, mettere le melanzane in forno e cuocerle per 25 minuti a una temperatura di 200 gradi.

Trascorso questo tempo, togliere le melanzane dal forno e metterle da parte per qualche istante.

Qual è il prossimo passo per mantenere le melanzane sane fino a due anni? Scoprire che non servono né sale né aceto.

A tal fine, scegliere vasi di vetro da 1 litro puliti e asciutti. Inserite le melanzane all’interno con una pinza da cucina. Versate quindi dell’acqua calda fino a quando le melanzane non saranno completamente sommerse. Ripetete con attenzione la stessa procedura fino a quando non avrete più melanzane.

Quindi, prendete una pentola grande da riempire d’acqua e mettetela sul fuoco. Quando l’acqua bolle, mettete un canovaccio sul fondo e disponetevi sopra i vasetti di melanzane. Coprire leggermente i barattoli di vetro e lasciarli sterilizzare sul fuoco per 20 minuti.

Trascorso questo tempo, togliete i vasetti dalla pentola, asciugateli con un panno e chiudeteli ermeticamente per evitare che entri aria.

Ora non resta che conservarli in un luogo fresco. Possono essere conservati fino a 2 anni.