Prima o poi tutti affrontano il problema degli scarichi intasati in bagno o in cucina. Gli attuali modelli di lavelli e lavandini non sono progettati in modo tale da potersi aiutare con una semplice campana per la pulizia degli scarichi.
IN QUESTO CASO È NECESSARIO SMONTARE IL SIPHONE.
È bene che si trovi in una posizione facilmente accessibile. Se l’intera struttura è nascosta all’occhio umano, la percentuale di successo del risultato è ridotta. In quale altro modo si può eliminare l’ostruzione? C’è un’opzione…
Per pulire lo scarico del lavandino, è necessario un filo di corda flessibile e tagliarne un pezzo lungo 20-30 cm.
Spellare 1 cm di filo da un’estremità. Cercate di non andare oltre.
Ora è necessario ripiegare tutti i cavi e distribuirli uniformemente intorno al filo.
Inserire il filo risultante nel foro di scarico. Per catturare eventuali residui che trattengono l’acqua, ruotare il filo più volte intorno al suo asse. Spingetelo in profondità e tiratelo leggermente fuori. Ripetere la manipolazione più volte.
Sarete sorpresi dalla quantità di peli e sporcizia che riuscirete a rimuovere in questo modo. Se l’ostruzione è troppo grave e questo metodo non ha funzionato, non preoccupatevi.
Almeno siete riusciti a liberare le pareti dello scarico dai detriti. In ogni caso, questo metodo vi farà dimenticare cosa sia un lavandino intasato!