Quando arriva l’estate e il sole, anche le zanzare sono in giro.
Se non fosse per le zanzare, l’estate potrebbe essere una di quelle stagioni che si vorrebbero vivere tutto l’anno. Ma questi fastidiosi insetti non permettono di approfittare appieno della sua bellezza.
Ecco perché potrebbe essere arrivato il momento di liberarsene definitivamente.
Le zanzare: i peggiori nemici dell’uomo
Nelle notti d’estate, una volta a letto, le zanzare vengono a disturbarci pungendo. Provocano un tale prurito che spesso non si riesce a dormire. Per scacciarle, si tende a ricorrere a prodotti chimici che sono costosi ma non sempre efficaci.
Sul versante dei rimedi naturali, la scelta è piuttosto varia tra aglio, caffè, menta, ma il risultato è sempre insoddisfacente e loro sono sempre lì. Quindi cosa si può fare per farli sparire una volta per tutte ?
Non preoccupatevi, ecco un metodo infallibile che vi lascerà senza parole. Potete provarlo subito per confermarne l’efficacia.
Cipollotti: il metodo indiscutibile da provare nella lotta contro le zanzare
Conoscete le cipolle novelle ? Questo alimento sembra essere perfetto per tenere le zanzare lontane dalla vostra casa.
Iniziate scegliendo cipollotti con un apparato radicale lungo e ben sviluppato. Quindi legare i cipollotti con uno spago e pulirli immergendoli in acqua, soprattutto nella zona delle radici.
Ora eliminate le radici bianche, tagliate le parti verdi in piccoli pezzi e mettetele da parte.
Cosa fare ora? Prendete una maschera pulita e inutilizzata, una di quelle che avete in casa. Tagliate la parte superiore. Dopo averla aperta, noterete che si forma una piccola tasca. Mettete all’interno l’erba cipollina che avete tagliato in precedenza.
Con il filo della maschera stessa, si può chiudere e si ha una trappola per zanzare pronta all’uso.
Perché funziona?
Grazie all’odore sgradevole di queste erbe, le zanzare non si avvicineranno più alla vostra casa. E dove mettere questo rimedio antizanzare?
Questa trappola può essere appesa alla finestra ma anche alla testa del letto o al letto del bambino.
In breve, è un metodo sicuro e naturale senza l’utilizzo di ingredienti chimici.