Anthurium: basta questo fertilizzante naturale per farlo fiorire per anni!

Sapevate che questa magnifica pianta ornamentale può abbellire la vostra casa per molti anni ? Basta una piccola quantità di questo ingrediente inaspettato e si parte per una lunga vita.

Questa bellissima pianta, con i suoi fiori eleganti e luminosi, può rallegrare la vostra casa, ma tende ad appassire facilmente. Tuttavia, posso aiutarvi a prendervene cura con questo metodo : usate questo ingrediente originale e vedrete la vostra pianta fiorire per gli anni a venire.

Quando il vostro anthurium fiorisce, i suoi fiori possono durare più di due mesi. Quando sbiadiscono, è necessario rimuoverli rapidamente per consentire la formazione di nuovi fiori. Se si riesce a prendersi cura della pianta, questa può vivere a lungo.

Dovete sapere che esiste un ingrediente speciale che può garantirvi una lunga vita. Se lo utilizzate per innaffiare il vostro anthurium, la vostra pianta potrà vivere per tre anni o più.

Scoprite l’ingrediente segreto per un anthurium di lunga durata

A differenza di molte piante, l’anthurium è una pianta che non richiede cure specifiche. È una pianta da appartamento che può sopravvivere a lungo se si sa come prendersene cura.

Affinché possa fiorire correttamente, il suo unico requisito è l umidità. L’anthurium ha bisogno di una buona quantità di umidità per ripristinare il suo ambiente originario della giungla tropicale. Di conseguenza, se avete questa pianta in casa e inizia ad appassire, è possibile che l’umidità sia insufficiente. Per ovviare a questo problema, vi consiglio di installarla lontano da fonti di calore dirette e dall’impianto di riscaldamento che possono rendere l’ambiente secco e arido.

Ma quello che non sapete è quell’ingrediente segreto che vi dà una pianta che può vivere per anni. Volete sapere cos’è? È in vendita nella maggior parte dei negozi ed è la polvere di avena. È l’ingrediente misterioso per preparare la miscela magica che farà risplendere il vostro anthurium.

Iniziate facendo bollire 1000 ml di acqua e aggiungendo 2 cucchiai di avena in polvere. Quando la miscela è pronta, otterrete un fertilizzante naturale che fortifica il vostro anthurium garantendo una lunga vita per gli anni a venire.

Vi consiglio di utilizzare questo fertilizzante naturale al mattino. In questo modo, la vostra pianta avrà il tempo necessario per permettere al terreno di assorbire lentamente tutti i nutrienti offerti dall’acqua di avena.

Inoltre, non dimenticate che il terreno della vostra pianta deve rimanere umido. Tuttavia, questo non significa che dobbiate innaffiare il vostro anthurium ogni giorno. L’ideale è innaffiare ogni 3 giorni durante la stagione estiva e ogni 6 giorni nei periodi più freddi.