3 modi infallibili per eliminare la muffa negli angoli del soffitto!

La muffa è l’incubo più grande che possa capitare a una casa.

In breve tempo, può diffondersi in ogni angolo della casa, soprattutto durante l’inverno. In questo periodo dell’anno, i livelli di umidità aumentano notevolmente e se si trascura la deumidificazione dell’aria, la muffa si depositerà facilmente quasi ovunque.

Per ovviare a questo problema, state per scoprire 3 consigli essenziali per eliminare definitivamente la muffa in casa vostra.

Aceto bianco

Per eliminare la muffa dalla vostra casa, vi consiglio l’aceto bianco.

È un prodotto per la pulizia della casa appositamente studiato. Ha effetti specifici sulle macchie ostinate, come muffa e funghi.

This image has an empty alt attribute; its file name is image-47-1024x576.png.webp

Prendete un panno in microfibra, inumiditelo e strizzatelo leggermente. Immergetelo in un po’ di aceto e usatelo per strofinare le aree ammuffite. Lasciate riposare per un po’ prima di strofinare le macchie.

Se rimane ancora della muffa, non esitate a ripetere l’operazione più volte fino alla sua completa scomparsa.

Bicarbonato di sodio

Per combattere la muffa e prevenirne la comparsa, è sufficiente utilizzare il bicarbonato di sodio.

Il bicarbonato di sodio ha infatti il potere di assorbire naturalmente l’umidità. Per questo motivo è possibile ridurre il rischio di muffa collocando una ciotola di questo prodotto in ogni angolo delle stanze a rischio di muffa.

Per rimuovere le macchie di muffa, mescolare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio con acqua fino a ottenere una pasta densa.

Con uno spazzolino o una spugna, utilizzare la miscela ottenuta per rimuovere la muffa dagli angoli delle pareti. È possibile utilizzare anche un panno in microfibra.

Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno non è un prodotto domestico comune. Ma è un ingrediente eccellente per semplificare alcune operazioni domestiche.

Tra le sue incredibili proprietà, si può usare per eliminare la muffa in un batter d’occhio e vi spiego come fare.

Mettete l’acqua ossigenata su un panno in microfibra umido e strofinate delicatamente le aree ammuffite.

Se volete usare un metodo più potente, mescolate 1 cucchiaio di acqua ossigenata con 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio, mettete la miscela ottenuta su uno spazzolino e iniziate a strofinare. Lasciate agire per qualche istante prima di risciacquare. E voilà, la macchia di muffa è sparita!